Skip to main content

Flacone da 10 ml
30 x 0,4 ml in dose singola

CATIONORM® COLLIRIO PER OCCHI SECCHI E LACRIMOSI

Cationorm® è un collirio che, grazie al suo collaudato meccanismo d’azione, ripristina il film lacrimale. Dona un sollievo rapido e duraturo, anche nei casi con sintomi più pronunciati. Imitando le lacrime naturali, le lacrime artificiali Cationorm® proteggono e idratano la superficie dei tuoi occhi, favorendone la guarigione.

Cationorm® è disponibile in farmacia e nei negozi online.

Collirio di ultima generazione, con attrazione elettrostatica positiva che fa aderire il film lacrimale più a lungo sulla superficie dell'occhio , favorendo la guarigione.1

Può essere usato dopo un intervento chirurgico1,2,4 per alleviare le irritazioni laddove i colliri tradizionali non sono efficaci.4

L'emulsione cationica è composta da una miscela olio in acqua, che previene l'evaporazione del film lacrimale sulla superficie dell'occhio.4

Il collirio dona sollievo dalla secchezza oculare4

La tecnologia lacrimale a 3 strati agisce per proteggere1,3, idratare e favorire la guarigione.1,2,3

Adatto nei casi di uso prolungato di lenti a contatto, può essere usato ogni giorno in combinazione con le lenti a contatto.4

Cationorm® è anche disponibile in dosi singole.1

APPLICAZIONE

Il collirio Cationorm® è facile da usare, basta seguire i seguenti punti:

Lavati le mani prima di aprire il contenitore di Cationorm® e somministrare il collirio.

Inclina la testa all'indietro. Abbassa delicatamente la palpebra inferiore e guarda verso l'alto. Applica 1 goccia nell'occhio e ammicca più volte.

Ripeti l’applicazione fino a 4 volte al giorno, secondo necessità o come raccomandato dal tuo medico o farmacista. Assicurati che il contagocce non entri in contatto con gli occhi o le palpebre, per evitare il rischio di infezioni o lesioni.

Il collirio Cationorm® è adatto all'uso con le lenti a contatto. Rimetti il tappo dopo aver somministrato le gocce. Non utilizzare dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.

COMPOSIZIONE

Oli minerali, glicerolo, tiloxapolo, polossamero 188, tris-cloridrato, trometamina, cetalconio cloruro (come agente cationico) e acqua per iniezioni.

Ogni contenitore monouso di Cationorm® contiene 0,4 ml di emulsione sterile.

AVVERTENZE
  • Non utilizzare Cationorm® se sei allergica/o a uno dei componenti del prodotto.
  • Questo prodotto non è indicato per il trattamento di altre affezioni oculari. Per qualsiasi dubbio, rivolgiti al tuo medico o farmacista.
  • Se attualmente usi altri colliri, devi aspettare almeno 5 minuti tra le somministrazioni di prodotti diversi. Si raccomanda di usare Cationorm® per ultimo.
  • In casi molto rari, possono comparire disturbi transitori, come irritazione, dolore, sensazione di corpo estraneo, arrossamento, prurito, lacrimazione, sensazione di bruciore, visione temporaneamente offuscata, infiammazione delle palpebre o edema (ritenzione di liquidi) delle palpebre. Anche questi sintomi fanno parte dei sintomi tipici della secchezza oculare, legati alle condizioni mediche degli occhi del paziente.
  • SE NOTI EFFETTI COLLATERALI CHE NON COMPAIONO TRA QUELLI SOPRA ELENCATI, INFORMA IL TUO MEDICO O FARMACISTA.

Riferimenti

  1. Lallemand F, et al. J Drug Deliv. 2012;2012:604204.
  2. Robert PY, et al. Eur J Ophthalmol. 2016;26(6):546–55.
  3. Daull P, et al. J Pharm Pharmacol 2014;66(4):531–41.
  4. Santen. Cationorm® Istruzioni per l‘uso, ottobre 2021.

Cationorm
Cationorm®