Portare lenti a contatto per periodi prolungati può causare patologie oculari come la secchezza oculare.1 Ciò dipende dal fatto che gli occhi non ricevono abbastanza ossigeno per produrre lacrime naturali2
7 PERSONE SU 10 CHE PORTANO LE LENTI A CONTATTO INDICANO CHE I LORO SINTOMI PEGGIORANO A FINE GIORNATA.1
Coloro che portano lenti a contatto e soffrono di secchezza oculare possono provare un vero e proprio fastidio.2,3 C’è chi smette di portarle del tutto, mentre altri sono a disagio o in imbarazzo a dover portare gli occhiali più spesso.3
La buona notizia è che non devi rinunciare alle lenti a contatto per preservare la salute degli occhi. Bastano infatti alcuni semplici consigli per ottenere sollievo dalla la secchezza oculare e alleviare il fastidio per le lenti a contatto.
Scopri come gestire la secchezza oculare ed essere ancora in grado di portare le tue lenti a contatto con il nostro OcuWellness™ Habit Builder Tool e le nostre gocce oculari Ocutears®.
Riferimenti
- Markoulli M and Kolanu Clin Optom (Auckl) 2017;9:41–48.
- Notizie mediche oggi. Le migliori lenti a contatto per persone con occhi secchi. Disponibile all’indirizzo: https://www.medicalnewstoday.com/articles/315885 Accesso al giugno 2023.
- Mertzanis P et al. Invest Ophthalmol Vis Sci 2002;43(13):74–6627.